Borgani Saxophones
Sax Tenore Joe Lovano euro 7.800.00
Cons. 6-8 settimane
Possibilità di rateizzazione:
30% acconto – saldo 24 rate mensili
Per informazioni: info@ferrarinpianoforti.it
Borgani Sax Tenore Joe Lovano
Realizzato in collaborazione con il grande artista Americano, la Serie JOE LOVANO propone un sassofono che interpreta al meglio le esigenze di chi vuole ottenere dal suo strumento prestazioni senza compromessi. Da un assiduo dialogo con questo acclamato Tenorista, è nato uno strumento pensato per soddisfare gran parte dei suoi desideri. Apparentemente simile agli altri Tenori della produzione Borgani, la serie J.L. risulta molto differente, specialmente nella distribuzione dei flussi di aria che si creano suonandolo. Questo permette al musicista di usufruire di una esaltante verticalità di suono: dal registro basso a salire e viceversa. Il Sassofono è stato progettato per permettere unʼinterazione con la massima facilità ed omogeneità nei passaggi, anche i più esasperati, tra i registri estremi. Tutto ciò è stato ottenuto con una larghezza e una profondità di timbro che non hanno eguali
Borgani Saxophones
UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA
Lʼaver per primi immaginato e realizzato almeno 7 differenti variabili di suono per uno strumento musicale è stata sicuramente l’innovazione più visibile affacciatasi nel panorama mondiale del Saxofono negli ultimi decenni; ma non la sola che la Borgani abbia sottoposto al vaglio dei Musicisti. Queste proposte, vanno tutte nella stessa direzione: aiutare il Saxofonista a trovare uno strumento che si adatti alle sue esigenze, che assecondi le sue caratteristiche, il suo gusto, la sua fisiologia, in estrema sintesi che si pieghi al suo volere. Si, perché nel binomio Musicista/Sax, molto spesso il primo ha dovuto adattarsi alle caratteristiche dell’altro, che oggettivamente, sino ad ora, non potevano essere sensibilmente modificate.
Ecco lo spirito che ha animato il nostro lavoro, quello di mettere il Musicista al centro del progetto, permettendogli di scegliere le varie opzioni, fossero esse timbriche o tecniche, facilitandolo a svolgere il suo compito, di grande esecutore o di comune amatore. Ognuno deve infatti poter sentire, al momento della sua scelta, di avere il Sax più vicino al suo gusto, non un qualsiasi buon strumento, ma il SUO strumento.